Canon investe nel settore della videosorveglianza

Chi non conosce l’azienda giapponese Canon? Da oltre 80 anni è leader mondiale nella produzione di fotocamere di qualità che più o meno tutti noi abbiamo utilizzato o utilizziamo tutt’ora con grande soddisfazione.

Canon però non vuol dire solo fotografia e prodotti destinati ad essa ma si sta ultimamente espandendo anche alla realizzazione di servizi per le imprese. Uno di questi è la videosorveglianza sempre più richiesta da negozi, abitazioni, piccole e medie aziende ed amministrazioni comunali che sentono l’esigenza di monitorare anche da remoto le loro attività di vario genere per essere più tranquille ed offrire un miglior servizio.

Canon - Videocontrollo - Videosorveglianza

L’evoluzione di Canon si è avuta soprattutto grazie all’acquisizione della Milestone Systems, avvenuta nel 2014. La società danese è specializzata nel software open source per la gestione video Ip e questo renderà Canon una nuova protagonista nel settore all’avanguardia della videosorveglianza di rete.

Un tipo di videosorveglianza che ha costi minori rispetto a quella tradizionale poiché si risparmia sul cablaggio, sull’installazione e sull’hardware e che è direttamente integrata nell’infrastruttura di rete rendendosi più economica e più efficiente: i sistemi di videosorveglianza sono molto semplici da usare perché si controllano attraverso software installati sui nostri normali computer.

L’azienda giapponese ci offre a questo proposito Canon web view: questa consente di trasmettere immagini dal vivo in tempo reale via Lan o via Web e dà al cliente la possibilità di pilotare attraverso la rete la telecamera che si trova in una zona remota di interesse.

L’azienda giapponese offre comunque una vasta gamma di soluzioni in tema di videosorveglianza, personalizzabili in base alle numerose necessità di noi clienti. Sistemi di motion detection e motion trace (per rilevare, seguire e registrare i movimenti), sistemi di registrazione remota o locale, sistemi di videosorveglianza integrati con sistemi di allarme o di rilevazione presenze. Tutte soluzioni controllabili via web. Occorre solo scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

In quest’ottica di investimento nel settore della videosorveglianza Canon ha recentemente ampliato la gamma di telecamere di video sicurezza producendo 9 nuovi modelli adatti sia ad ambienti interni che esterni e tutti super efficienti.

Si tratta di modelli Pan Tilt Zoom e fissi con e senza dome. I nove nuovi modelli sono tutti dotati di obiettivi con avanzata tecnologia Canon Ultra-low Dispersion, hanno un angolo di visuale molto ampio, possiedono rivestimento antiriflesso e nuovo sensore CMOS ad alta sensibilità in modo da garantire standard di prestazioni elevate in mancanza di illuminazione adeguata.

Insomma di Canon ci si può fidare, non resta che provare i nuovi prodotti in tema di videosorveglianza.