Installazione allarme casa a Roma Nord

Tra le nostre richieste più frequenti, trattandosi in ogni caso di uno dei prodotti primari nel settore della domotica avanzata e della sicurezza domestica, un posto di primo piano è naturalmente occupato dalla domanda di intervento relativa alla progettazione e all’installazione di impianti di allarme per abitazioni civili, servizio che mettiamo a disposizione da diversi anni per tutte le famiglie residenti a Roma e nell’intero quadrante settentrionale dell’ampia provincia dell’Urbe.

L’esigenza di dotare la propria casa di un moderno sistema di allarme è particolarmente sentita nei contesti residenziali che insistono in zone della città o della provincia che risultano essere meno densamente popolate, dove prevale spesso la formula abitativa della villetta indipendente o anche della palazzina bassa immersa nel verde, ma in generale può trovare congrue motivazioni anche in contesti condominiali più tradizionali come anche nelle proprietà multifamiliari di varia tipologia che pure sono ampiamente diffuse nella zona nord della città di Roma, che in questo senso offre sicuramente un reticolo urbano originale ed eccentrico, anche nelle zone urbanisticamente più stratificate.

La richiesta di maggior sicurezza nelle mura della propria casa può trovare risposte davvero efficaci solo se incontra interlocutori tecnologicamente aggiornati, se ci si rivolge ad aziende che sappiano davvero essere affidabili ed accurate nell’esecuzione dei loro ingaggi.

Ecco perché Nuovo Punto Sicurezza cura nel dettaglio le fasi di pianificazione e messa in opera di ciascun impianto, avvalendosi di metodi di intervento aperti a soluzioni versatili che possono essere disegnate intorno alle esigenze del committente, ma proponendo anche standard di sicurezza sempre elevati, e disegnando solo sistemi professionali e tecnologicamente all’avanguardia.

impianti allarme 6

Sopralluogo e progettazione

L’esperienza decennale e il costante aggiornamento professionale consente ai nostri tecnici di suggerire quasi sempre soluzioni che siano immediatamente spendibili ed efficaci, a seconda del contesto residenziale che si intende proteggere con l’impianto d’allarme.

Ma naturalmente ogni impianto richiede un momento di preliminare sopralluogo che sia in grado di evidenziare – all’occhio esperto dei tecnici – quelle vulnerabilità che possono richiedere attenzioni specifiche in sede di progettazione dell’impianto.

Dall’analisi specifica della vostra abitazione discenderanno le principali scelte, di ordine qualitativo e quantitativo, sui sensori che si vorranno applicare; e contemporaneamente la loro collocazione strategica non potrà che essere funzionale alle caratteristiche specifiche della proprietà soggetta all’intervento di protezione.

impianti allarme 13

Scelta della tecnologia

L’analisi sul campo e la progettazione preliminare dell’impianto di allarme coinvolge quindi anche una prima scelta in termini tecnologici.

In questa fase i tecnici potranno consigliare i prodotti ritenuti migliori per svolgere i vari task all’interno del circuito, suggerendo evidentemente le integrazioni o gli accorgimenti che potranno portare i risultati sperati in termini di sicurezza ed affidabilità.

impianti allarme 4

Installazione degli impianti di allarme

La messa in opera dell’impianto è un momento delicato che ovviamente assorbe le risorse migliori del nostro team tecnico.

Quando si tratta di passare all’azione ci piace rispettare i progetti al millimetro, avendo massima cura dei dettagli – ovviamente – ma mettendo anche a disposizione tutte le nostre risorse in termini di problem solving; sappiamo infatti che spesso l’esperienza su campo è decisamente essenziale per garantire l’installazione di un sistema d’allarme che sia davvero ‘a prova di bomba’, assicurando piena funzionalità e stabilità agli apparati messi in opera.

impianti allarme 11

Manutenzione ordinaria e riparazione dei sistemi di allarme

Una scelta oculata dei prodotti e una buona manodopera in sede di installazione potranno assicurarvi un impianto di allarme stabile e longevo.

Ma per prolungare la sua resistenza nel tempo e per garantirvi il massimo dell’efficienza è essenziale prevedere una manutenzione periodica del sistema, soprattutto se il circuito coinvolge ambienti esterni, dove gli agenti atmosferici possono portare, nel lungo periodo, ad una progressivo deterioramento dei sensori o di altri elementi tecnologici eventualmente istallati.

Contattaci per maggiori informazioni e per programmare il sopralluogo per il tuo impiante d’allarme

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio