Tre furti sventati Cerveteri-Bracciano-Trevignano
Tweet |
Non ci stancheremo mai di dire ai nostri clienti di non abbassare la guardia. Fortunatamente quasi tutti si guardano bene dal non inserire l’allarme di notte, perche’ è proprio di notte che ormai avviene la maggior parte dei furti. In pochi giorni abbiamo sventato tre furti: a Trevignano Romano i ladri hanno tentato di entrare dalla persiana sul retro di una villa sul lungolago, ma l’attivazione immediata del sistema di allarme li ha messi in fuga e il successivo arrivo dei carabinieri ha scongiurato altri tentativi.
A Cerveteri un tentativo simile stavolta pero’ hanno provato dal balcone del piano superiore (molti proteggono solo il piano terra e i ladri lo sanno!), ma anche stavolta le sirene hanno evitato il peggio.
Piu’ insolito il tentativo a Bracciano perche’ il tentativo di furto è stato compiuto in una palazzina completamente abitata. Stavolta i ladri hanno forzato il portone d’ingresso ma per loro non c’è stato scampo: allarme scattato e fuga. Proprio a Bracciano però quella notte stessa sono stati messi a segno diversi colpi in case non allarmate. Infatti i soli sistemi meccanici, grate e cancelli non bastano piu’ a scongiurare i furti. I carabinieri stessi ormai consigliano impianti di sicurezza elettronici a tecnologia avanzata.