Manutenzione degli impianti di allarme

L’efficienza di un impianto di allarme dipende da diversi fattori. Naturalmente la qualità dei prodotti e la competenza dell’installatore sono fondamentali ma c’è un altro aspetto ugualmente importante che a volte viene sottovalutato: la manutenzione.

Non c’è una sola casa produttrice che garantisce il corretto funzionamento di un sistema di allarme se ad esso non è affiancata una manutenzione programmata. Ci sono cose che il cliente stesso puo’ verificare, prova di allarme generale, prova singola dei sensori funzionamento del combinatore telefonico (gsm o filare), altre che hanno bisogno di personale specializzato (misurazione delle batterie, taratura dei sensori ed eventuale walktest, efficienza ed usura delle consolle).

E’ per questo motivo che da anni offriamo un servizio di manutenzione annuale (a partire da 85€) che ci permette di continuare a garantire l’efficienza dei nostri impianti e al tempo stesso danno una maggiore sicurezza al cliente sullo stato dell’impianto. Offriamo anche manutenzioni ad impianti non nostri previa verifica del sistema di allarme. Siamo a disposizione per chiarimenti e offerte di manutenzione personalizzate.